Powered by Amee

FIJI di Serena e Andrea

Foto 1 di 40

Le isole della serenità

Mi sono rifiutata ed ho preferito esplorare altro mentre Andrea si è buttato in questa esperienza. Molte persone si sono bloccate, alcune per un motivo semplice: non riuscivano a passare dal buco sotto l'acqua perché veramente stretto!
Comunque l'isola vale l'oretta di barca. Al rientro ci siamo spaparanzati al sole per scaldarci dopo un'ora passata in acqua gelida!!!

Questi giorni passano velocemente, conosciamo americani, inglesi e francesi che sostano in questa insenatura con la loro barca a vela, infatti questa zona è frequentatissima da velisti che fanno il giro del mondo con le proprie barche, le loro esperienze sono racconti che non smetteresti di ascoltare e Andrea si convince ancora di più che prima o poi anche noi realizzeremo questo nostro sogno!

Per la prima volta in vita mia mi trovo davanti agli occhi i pipistrelli volpe: pelosissimi e molto grandi!! Ti volano sopra la testa, così bassi che quasi sentivi l'aria mossa dal loro sbattere di ali/zampe, chiamatele come vi pare ridere

Il giorno che partiamo da questa isola con noi si imbarcano anche quelli della BBC e mentre facciamo rotta verso Nadi dove sosteremo una notte prima di ripartire per l'ultima isola nelle Mamanuca, notiamo una barca a vela con targa e due ragazzi sopra...ci pensiamo un attimo e subito ricordiamo che le targhe alle barche sono obbligatorie solo in Italia, quindi sono due ragazzi italiani che stanno facendo il giro del mondo in barca a vela!!! Purtroppo non abbiamo potuto fare due chiacchiere con loro (Andrea avrebbe voluto domandare tante cose tecniche e pratiche per l'avventura che stanno facendo) ma siamo stati felici di vedere che anche noi italiani ci imbattiamo in queste avventure.
Ci aspettano ben cinque ore di catamarano per arrivare a Nadi, con macchina fotografica e telecamera alla mano immortaliamo questo bellissimo arcipelago che non sappiamo se mai rivedremo nella nostra vita.

Resort: 10
Bure: 8
Personale Resort: 10
Spiaggia: 10
Barriera Corallina: 6

MATAMANOA ISLAND (gruppo della Mamanuca) - MATAMANOA RESORT
16-23 AGOSTO

Dopo aver passato dei giorni veramente piacevoli al Nanuya resort, torniamo a Nadi, anzi, per la precisione a Denarau Marina, dove sosteremo per una notte, questa volta allo Sheraton. In questo hotel sembra di essere in una piccola cittadina, ci sono tantissimi negozi, tre piscine, sei ristoranti ed è immerso in un palmeto. La camera è molto bella, con un bagno veramente troppo grande e specchi da ogni parte. Ok lo, so che voi penserete certe cose Laughing ma è scioccante entrare al bagno di prima mattina e vedersi rispecchiata in ogni angolo Shocked ... però peccato che ci staremo solo una notte Very Happy.

Dopo una cena veloce facciamo un giretto fra i negozi ed io mi catapulto in quello di Cartier...naturalmente solo per guardare!!! Piange

La mattina seguente alle nove in punto ci vengono a prendere per portarci in mezzo ad un campo (s', proprio in mezzo ad un campo) per aspettare l'elicottero che ci avrebbe trasportato velocemente al Matamanoa Resort. Rimaniamo circa dieci minuti ad aspettarlo e per l'ennesima volta ne approfittiamo per fare due chiacchiere con il fijano che ci era venuto a prendere (anzi, l'indano!). Era molto incuriosito dall'Italia, ed era pure convinto che il nostro paese fosse quello dei balocchi (magari!). E' rimasto sconcertato quando lo abbiamo messo al corrente di come vanno, più o meno, le cose, sembrava quasi gli fosse caduto un mito...ci siamo sentiti un po' in colpa.

Ma ecco che in lontananza sentiamo arrivare l'elicottero. Per me è la prima volta, ammetto di essere emozionata e più di una volta, prima di salire, mi sono detta ma chi me lo ha fatto fare di prenotare l'elicottero! Sorpreso

pagina  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |         >> pag. seguente
 
1
2
3
4
5

Dati del viaggio

Le isole della serenità

Periodo: agosto 2007

Destinazione: Fiji

Passaporto turistico

Serena e Andrea

Serena e Andrea, sposati, amano i viaggi e gli animali. Imparate a conoscerli attraverso il loro sito internet, con noi sono stati davvero molto gentili.

contatto email:

visita il suo sito web:
www.viaggiareconpassione.com

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.