Powered by Amee

FIJI di Serena e Andrea

Foto 1 di 40

Le isole della serenità

NANUYALAILAI - NANUYA ISLAND RESORT
12 - 15 agosto

Ci dirigiamo all'estremo nord dell'arcipelago delle Isole Yasawa, verso l'isola di Nanuyalailai, una delle ultime del gruppo. Durante il tragitto abbiamo modo di ammirare molte isole e di fare quattro chiacchiere con alcuni spagnoli che provenivano da Kiribati (e noi naturalmente cosa pensiamo sentendo i loro racconti di questa isola poco frequentata dai turisti e poco conosciuta? Potrebbe essere una meta papabile).

In circa tre ore arriviamo a destinazione e appena scesi non crediamo ai nostri occhi: l'isola è grande e la spiaggia è talmente lunga da non vederne la fine! Questa è la prima isola che troviamo con la sabbia bianca, le altre l'avevano dorata. Guardiamo all'orizzonte e ci rendiamo conto che questa isola è proprio quella tipica da cartolina che raffigura le isole del Sud Pacifico. La particolarità delle isole di questa zona è che ci sono pochi turisti, di italiani per ora nessuna traccia, quindi sembra quasi di essere gli unici al resort dove alloggiamo.

Veniamo accolti dal proprietario (un americano) che molto gentilmente ci spiega quello che c'è da fare. La chiacchierata finisce velocemente perché la particolarità di questo resort è la sua tranquillità: niente animazione (per fortuna!), ma solo riservatezza per gli ospiti. I bure sono in tutto solo otto: 4 fronte mare e 4 sugli alberi; noi avevamo preso proprio quello sull'albero. L'esperienza è stata incredibilmente piacevole perché affacciarsi al terrazzino e trovarsi sospesi su un albero è molto divertente. Ogni volta che siamo entrati nei bure ho sempre pregato che ci fossero un bel po' di gechi, gli unici che riescono a togliere di mezzo gli scarafaggi! Essendo su delle isole è normale che ci siano. Non vi preoccupate, non sono quelli di fogna come siamo abituati a vedere, ma scarafaggi che abitano l'isole, stanno nell'erba. Ad ogni modo vederli fa un po' effetto perché sono giganteschi!!! La Lonely Planet avvisava dei lati negativi delle Fiji: gli scarafaggi giganti e le zanzare che ti massacrano! Delle seconde neanche l'ombra, dei primi...diciamo che li abbiamo visti e sentiti zampettare di notte! Laughing
Durante il pranzo e prima di andare alla scoperta dell'isola, scopriamo che un gruppo di fotografi e giornalisti della BBC (per un totale di circa 6 persone), sono in questo resort per girare un documentario per il canale di Sky, Nationl Geographic. Ammettiamo che qualche oretta l'abbiamo passata a guardare i loro preparativi per effettuare le immersioni con tutta l'attrezzatura (roba da urlo!) in più siamo riusciti a scroccare la connessione wireless con il palmare, non più criptata proprio per rendere il loro lavoro più semplice (ogni volta che rientravano spedivano il materiale recuperato via internet alla sede centrale).
Il resort è bellissimo, immerso nella natura, con divani fra palme e ibiscus.

Nei pochi giorni che abbiamo sostato nell'isola, abbiamo effettuato un'escursione particolare: siamo andati all'isola dove hanno girato il vecchio film Laguna Blu, per la precisione visita alle grotte sott'acqua. Un'esperienza che ripeterei solo in parte!!!!! Con un'ora di barchetta arriviamo a quest'isola, molto bella e selvaggia, ricordo bene di averla vista tante volte nel film (da piccola lo avrò guardato una decina di volte!). Sinceramente credevo che la visita alla grotte fosse semplice ed invece ci troviamo a dover superare una prova non da poco, soprattutto per me che soffro un po' di claustrofobia: scendiamo in queste grotte dove ad un certo punto arriviamo in una zona dove siamo obbligati ad entrare in acqua; sopra di noi vediamo il cielo ma l'acqua è nera, nera, non si vede niente Sorpreso Ci mettiamo maschere e boccaglio ed ecco che ci viene spiegato come entrare nelle varie grotte: in pratica dobbiamo trattenere il respiro, andare sotto l'acqua e passare da una fessura stretta e bassa per poi sbucare dall'altra parte (in pratica siamo guidati dalla luce della guida che ci indica la strada da percorrere), dove ci aspetta una nuova grotta.

Cosa?????? Shocked Volete che io mi infili in un buco che non so quanto è lungo, senza avere idea di quanto tempo devo trattenere il respiro e dove non si vede una mazza? Già sono ciecata senza occhiali, figuriamoci senza occhiali e con maschera nel buio della grotta!!!
L'acqua è freddissima ed in più ci sono degli animaletti strani che ti si appiccicano addosso e ti mordicchiano. Me ne sono tolti tantissimi, veramente noiosi perché si infilavano anche in parti nascoste... Vergogna

pagina  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |         >> pag. seguente
 
1
2
3
4
5

Dati del viaggio

Le isole della serenità

Periodo: agosto 2007

Destinazione: Fiji

Passaporto turistico

Serena e Andrea

Serena e Andrea, sposati, amano i viaggi e gli animali. Imparate a conoscerli attraverso il loro sito internet, con noi sono stati davvero molto gentili.

contatto email:

visita il suo sito web:
www.viaggiareconpassione.com

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.