Due modi per visitare New York: prendere il bus turistico Sightseeing o imbarcarsi nel Circle Line, una mini crociera turistica organizzata
Noi non abbiamo optato per nessuna delle due soluzioni, preferendo invece scoprire New York a piedi o con la metropolitana, il mezzo più usato dagli stessi newyorkesi.
Comunque il bus turistico Sightseeing è comodo perchè vi consente di scendere nei luoghi di vostro interesse e poi risalire sul successivo e vi consente di dare una rapida occhiata alla città comodamente seduti; potete scegliere se pagare il biblietto per uno o più giorni e ci sono anche i tour notturni. Le crociere turistiche della Circle Line invece, vi consentono di ammirare lo skyline di New York dall'East all'Hudson River avvicinandosi alla Staua della Libertà.
In alternativa potete acquistare il biglietto cumulativo New York City Pass con cui potete decidere se optare per il Sightseeing o per la crociera ed inoltre accedere alle attrazioni turistiche più famose (Empire State Building, MoMA, MET, Statua della Libertà o Circle Line, ecc.).
ATTENZIONE: il City Pass non è necessariamente così conveniente perchè alcuni musei, come il MET per esempio, accettano un'offerta, mentre altri sono gratuiti se entrate dalle 16.00 in poi (chiudono infatti alle 17.00). La convenienza del City Pass sta quindi soprattutto nel risparmio di tempo e di code e nella comodità di avere un biglietto unico. Noi non l'abbiamo fatto.
I più danarosi possono optare per un giro in elicottero che consente di sorvolare Manhattan, dalla Statua della Libertà fino a Central Park. Durata circa 10 - 12 minuti, costo 190 $ a persona. L'eliporto si trova in Lower Manhattan al molo 6, vicino al traghetto per Ellis Island. Se siete interessati chiedete al vostro hotel.