OHIO - Amish Country

Foto America del Nord
LAKE ERIE. Francesco medita sulla spiaggia del lago
LAGO ERIE. Onde che si infrangono, scogli e sabbia fanno di questo posto un ambiente marino
VERSO L'OHIO. Ci rimettiamo in cammino sulla statale 90, in direzione ovest, verso Cleveland
OHIO. Amish Country
OHIO. Il paesaggio rurale e le fattorie delle campagne tra le contee di Wyane e Holmes
OHIO. Da Millesburg ci dirigiamo in direzione Berlin ed avvistiamo i primi amish
AMISH COUNTRY. Gli uomini amish dopo il matrimonio si fanno crescere la barba
OHIO. Girovaghiamo in macchina ed osserviamo il paesaggio rurale tra Millesburg, Berlin e Walnut Creek
ILLINOIS. Grandi fattorie nelle verdi campagne dell'Ohio
OHIO. Uno stormo di uccelli ordinato come una flotta aerea

OHIOFoto 854 di 1434
OHIO - Amish Country
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Amish Country
La sera arriviamo a Millesburg tardi, giusto in tempo per sistemarsi per la notte (allo storico Hotel Millesburg, al 35 Jackson St); non siamo riusciti neanche a cenare perchè alle 9,30 la taverna dell'hotel era chiusa e anche nel paese era già tutto chiuso, persino i Mc Donalds e Pizza Hut appena fuori dal centro abitato stavano chiudendo. Così dopo il viaggio Niagara Falls (Canada) - Amish Country (ohio) ci corichiamo per la notte.

L'indomani ci alziamo, ahimè, il tempo è piovigginoso e grigio, comunque siamo ansiosi di vedere gli amish e il loro stile di vita. Avvistiamo subito un"carretto amish".
Gli amish sono le famose comunità che resistono all'ingerenza di qualsiasi (o quasi) modernità e tecnologia nel loro stile di vita. Muoversi tra le contee di Wyane e Holmes ubicate tra Cleveland e Columbus significa senz'altro fare un salto indietro nel tempo con numerosi amish a bordo di carretti a cavallo.

Per chi volesse visitare Millesburg, direi che vale la pena, è una graziosa cittadina con case vittoriane. Una di queste, Victorian House Museum (in stile Queen Anne) si può anche visitare. Per informazioni www.victorianhouse.org.