Powered by Amee

FIJI di Serena e Andrea

Foto 1 di 40

Le isole della serenità

I miei racconti sono sempre un concentrato di emozioni, non riesco mai a fare un diario di viaggio e appuntare giorno dopo giorno quello che avviene, ma solo al ritorno riporto su una pagina bianca quello che un viaggio mi lascia.

Le Fiji mi hanno donato nuove scoperte: ogni viaggio per me è un arricchimento interiore. C'è chi scopre se stesso nella religione, chi nel lavoro o nell'impegni sociali...io scopro sempre una nuova parte di me in viaggio.
Alle Fiji ho scoperto un ''mare'' nuovo, fatto di colori indescrivibili, di pesci mai visti, di suoni mai sentiti ed ho avuto conferma del mio amore per il mondo marino. Forse vi sembreranno frasi buttate lì, ma vi assicuro che anche questo viaggio può donare qualcosa. Non è solo mare, ma un angolo di Terra dove la cultura dei mari del sud si unisce ad una natura spettacolare. Queste isole sono lontane da noi ventidue ore di volo; non posso dire che non mi siano pesate, ma le rifarei ancora ed ancora pur di tornare alle Fiji.

Il primo impatto con queste isole è stato a Nadi, sull'Isola di Viti Levu (quella principale e più grande): sembrava di essere catapultati in India! Avevamo letto che gli indiani sono emigrati in massa in queste isole e che le attività commerciali sono nelle loro mani, ma mai pensavamo che si notasse così tanto. Subito salta agli occhi la differenza fra, appunto, gli indiani che abitano qua e i veri fijani: i primi un po' invadenti e pronti a tutto pur di ''vendere'', agitati e forse anche meno sorridenti, i secondi molto più sereni, con il sorriso (vero e sincero) sulle labbra, il BULA sempre pronto (tipico saluto fijano) e nascosti nella folla dei ''nuovi'' abitanti dell'isola. Da Nadi, dopo una sosta di una notte, siamo partiti con un catamarano per l'inizio dell'avventura, il quale ci ha fatto d taxi far le varie isole del gruppo delle Yasawa. Lasciato il porto di buon'ora ci dirigiamo verso il primo resort, l'Octopus, nell'arcipelago delle Isole Yasawa.

INFORMAZIONI UTILI SUL NOSTRO VIAGGIO
Viaggio fai da te

VOLI AEREI
Korean Air http://www.koreanair.com

SPOSTAMENTI TRA LE ISOLE
Awesome Adventures Fiji http://www.awesomefiji.com
Island Hoppers Fiji http://www.helicopters.com.fj

ALLOGGI
A Nadi: Sheraton Fiji Resort (località Denarau Marina) e Mocambo Hotel entrambi prenotati su www.expedia.it
A Waya Island: Octopus Resort www.octopusresort.com
A Nanuya Balavu: Mantaray Island Resort www.mantarayisland.com
A Nanuyalailai Island: Nanuya Island Resort www.nanuyafiji.com
A Matamanoa Island: Matamanoa Island Resort www.matamanoa.com
Seoul: Doulos Hotel www.douloshotel.com e Hyatt Regency Incheon http://incheon.regency.hyatt.com/hyatt/hotels/index.jsp

pagina  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |         >> pag. seguente
 
1
2
3
4
5

Dati del viaggio

Le isole della serenità

Periodo: agosto 2007

Destinazione: Fiji

Passaporto turistico

Serena e Andrea

Serena e Andrea, sposati, amano i viaggi e gli animali. Imparate a conoscerli attraverso il loro sito internet, con noi sono stati davvero molto gentili.

contatto email:

visita il suo sito web:
www.viaggiareconpassione.com

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.