Powered by Amee

NAMIBIA di Rosanna Strino

Foto 1 di 18

La capigliatura di una ragazza Himba

Namibia - terra di emozioni

martedì 27 agosto 2002. PARTENZA PER IL NAMIB
L'indomani ci attente il deserto del Namib, il più antico del mondo. Questa è la terra delle nostre origini, qui correvano svelte nella pianura, per nulla protette dagli animali, le donne della stirpe di Lucy, la mamma di noi sapiens.
e l'avventura continua........

martedì 27 agosto 2002. Il Namib
Ricordo bene l'emozione provata al primo incontro col deserto: rimasi ammutolita, cercavo di ''far scorta'' d'immagini negli occhi e nell'anima quanto più possibile... il desiderio immediato, anche un po' infantile, era rotolarmi giù da quelle dune, camminare a piedi scalzi nella sabbia resa più fresca dal tramonto incombente. Oppure starmene seduta da sola ad ascoltare il vento che pettina e modifica di continuo il profilo di queste magnifiche collinette rosso fuoco e guardare la strada, una fettuccia di raso nero, che sembra perdersi nell'infinito, più distante dei nostri orizzonti. Per provare la suggestione e forse anche la soggezione del deserto bisogna scalare le dune all'alba o al tramonto, camminando sulle loro creste affilate. Da quelle sommità si possono abbracciare gli infiniti spazi del deserto e percepire l'ineffabile voce del suo silenzio.
Alzi lo sguardo e lo vedi incantarsi per un cielo di un intenso cobalto, che t'illumina l'anima ed il tempo si arresta in un silenzio irreale.

venerdì 30 agosto 2002 . ...IL SALUTO...
Provo sempre un senso di sofferenza ad allontanarmi da questo incanto, dalla visione degli innumerevoli animali che popolano queste regioni, che a volte stenti ad incontrare (i felini in particolar modo) tanto è immenso il loro territorio.
Ritornerò, di sicuro, infatti nel 2004....ma questa è un'altra storia ed un altro racconto.
Buon viaggio a tutti...

Rosanna
pagina  1 | 2 | 3 |          Tutti i racconti
 
1
2
3

Dati del viaggio

Namibia - terra di emozioni

Periodo: 17 - 31 agosto 2002

Destinazione: Namibia

Passaporto turistico

Rosanna Strino

contatto email:

Altri viaggi pubblicati:

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.