Powered by Amee

INDIA DEL SUD di Niry

Foto 1 di 20

Niry, Betta ed Elisa in spiaggia nelle vicinanze della loro casa a Trivandrum

Incredibile India

ARRIVO A BOMBAY
Salve a tutti, quest'anno siamo partiti per l'India in quattro: Niry, Betta, Ale ed Elisa. Siamo arrivati a Bombay il 15 di agosto, era il periodo dei monsoni, in verità non pioveva sempre ma ogni tanto veniva un vento forte, al quale seguiva la pioggia. Durava circa 10 minuti e poi finiva. Dopo l'arrivo abbiamo preso il taxi per andare al quartiere 4 bungalows. Siamo arrivati alla casa verso le 01.00. Pamela, la moglie del dottore Vinaj, ci ha accolti con gentilezza, siamo stati ospiti di lei quel giorno. Io, Betta ed Elisa abbiamo dormito in camera ed Ale in sala, perchè era un uomo e quindi non poteva dormire in stanza con le donne.
La mattina seguente, dopo la colazione, abbiamo deciso di fare un giro per la città e siamo andati al mercato Good Shepherd, dove abbiamo comprato della frutta e verdura per la signora Pamela! Oltre questo, abbiamo fatto i nostri primi acquisti in India. Devo dire che abbiamo speso un sacco di soldi. Ebbene sì!!!!! ci fregavano alla grande!!!
L'unica che cercava di contrattare era Betta! Devo dire che contava abbastanza! Da Rs 50.00 arrivavano a Rs 40.00. Ma non di meno!!! Intuivano forse che eravamo arrivati solo il giorno prima!

Proprio nel momento in cui io e Betta stavamo decidendo di tornare a casa per il pranzo, abbiamo sentito il rumore, ormai riconoscibile, del vento che ovviamente indicava l'arrivo della pioggia; per cui ci siamo messe in riparo sotto il tetto della chiesa. Gli altri, invece sono rimasti, per tutto il tempo, dentro la cabina dove si erano fermati a fare le telefonate. Dopo la pioggia ci siamo ritrovati di fronte alla chiesa per andare verso la casa! Continuava a piovere ma noi eravamo forniti di tutto il necessario: impermeabili, ombrelli!!!! Una volta arrivati a casa, avevamo giusto il tempo per mangiare e prepararci per andare all'aeroporto!!! Siamo partiti da Bombay verso le ore 15:00 con l'Air Deccan!!!!!

ARRIVO A GOA
Appena arrivati a Goa abbiamo contrattato un taxi per Rs 750.00 per arrivare ad Anjuna. Durante il tragitto ci siamo fermati a Panjim per fare un giro. Abbiamo lasciato tutte le valige in macchina per girare liberamente! Tutto questo ci è costato 200.00 rupie in piu'.
Eravamo tutti entusiasti di mettere piede nella nostra casa di Anjuna... Ma Anjuna ci aspetta così:
1) Molto umida e in fase di fine monsone!!! vento, nuvole cariche di pioggia!!!!!!! e vai!!!!! Ma Goa è sempre bella!!!!!!!!! Non c'è nulla da dire!!!! Per lo meno a me piace!!!! Che natura Incantevole!!!
2) Superiamo tutto ed arriviamo a casa verso le ore 19:00. Appena arriviamo a casa ci sistemiamo, ognuno nella propra stanza!
Ma attenzione!!!!! Ci accorgiamo subito della presenza di scarafaggi in giro per la casa!!! Questo era un problema per tutti ma ognuno di noi ha reagito in maniera diversa di fronte a questa situazione! Chi in maniera arrogante, chi in maniera intelligente, chi in maniera tranquilla e chi in maniera innocente!!!!!! Del resto il mondo è bello per questo!!! A causa della presenza dei nostri amici io ed Elisa siamo subito andate a comprare il baygon. Ci siamo preparate e prima di andare fuori a cena, abbiamo spruzzato tutta la confezione di baygon!
3) La prima notte siamo andati a mangiare a Calangute. Quando siamo tornati a casa abbiamo trovato i nostri amici scarafaggi tutti morti!!!! per due o tre giorni abbiamo continuato con la storia degli scarafaggi ma dopo abbiamo abbandonato quella storia!!! nei giorni successivi abbiamo visitato molto, come per esempio il parco di Bondla.
Peccato che il tempo non ci ha permesso di apprezzare questo bellissimo paesino!!!!! La cosa piu' bella che abbiamo perso a causa del monsone è il famoso mercato delle pulci di Anjuna. Non tutte le guide riportano che durante la bassa stagione quasi tutte le attività di queste zone rimangono senza vita!!!!

pagina  1 | 2 | 3 |         >> pag. seguente
 
1
2
3

Dati del viaggio

Incredibile India

Periodo: agosto 2006

Destinazione: India del sud

Partecipanti: Niry, Betta, Ale ed Elisa

Passaporto turistico

Niry

contatto email:

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.