Powered by Amee

TIBET di Patrizia Sordini

Foto 1 di 24

Tibet (quasi) ignoto: da Chengdu a Lhasa 2007

Avevo già visitato il Tibet nel 2004, da Katmandhu, un viaggio molto bello, ma volevo vedere l'altra parte, la meno conosciuta, la meno turistica, la più vera!
Ho preso un volo da Nice (Francia) per Amsterdam e Chengdu (Cina), da qui ho percorso 2500 Km attraversando dei paesi in alcuni dei quali l'uomo occidentale è un'assoluta novità.

Questo è il programma:
1° G. Nice Chengdu
2° G. Chengdu Rilong Danba
3° G. Danba Bamei Daofu
4° G. Daofu Luho Ganzi
5° G. Ganzi Manigange Xianhailu Quershan Dege
6° G. Dege Jiangda Chamdu
7° G. Chamdo Bangda Zuogong Basu
8° G. Basu Ranwuhu Bomi Nyingchi
9-10-11° G. Lhasa
12° G. rientro in Europa

Facendo una ricerca su internet tra i vari tour operator cinesi ho scelto "DREAMS TRAVEL", come l'ho scelta? Scrivendo a parecchie agenzie e valutando le risposte cercando di capire... in sostanza ne ho scelto una! E' stata una buona scelta: è un ottimo tour operator, non ho avuto il minimo imprevisto!

Arrivata a Chengdu mi incontro subito con il sig. Daniel della "Dreams Travel" concludiamo la pratica e con mio marito, un autista, una guida e un' automobile sono pronta!
Naturalmente appena sistemate le valige in hotel e giusto il tempo per una rinfrescata sono già schizzata in strada, avrò tempo tutta la notte per riposare... sono in una città enorme: 10.000.000 di abitanti circa... ma si passeggia bene per le vie del centro, la gente è tranquilla...
Il giorno 8 giugno alle 8 del mattino sono di partenza, attraverserò dei paesi cinesi abitati dai tibetani, sembra strano ma i tibetani più puri abitano in Cina, sono perlopiù nomadi, possiedono intere mandrie di yak e pecore, il governo non è riuscito a piegarli, continuano le loro migrazioni non tenendo conto delle frontiere che per queste popolazioni non esistono! Si recano nei paesi solo quando hanno bisogno di provviste, sono felici e fieri della loro vita e ogni cosa che vedono li interessa. Le loro tende sono molto confortevoli e molto calde, la loro vita trascorre, senza dubbio, nel pieno rispetto della natura, una natura qui molto severa che non concede distrazioni e non perdona gli sbagli!

pagina  1 | 2 |         >> pag. seguente
 
1
2
3

Dati del viaggio

Tibet (quasi) ignoto: da Chengdu a Lhasa 2007

Periodo: giugno 2007

Destinazione: Tibet

Partecipanti: Patrizia ed il marito

Passaporto turistico

Patrizia Sordini

contatto email:

Altri viaggi pubblicati:

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.