AMISH COUNTRY - Berlin - una signora amish, in abiti tradizionali, sta per entrare nel market del paese

Foto America del Nord
AMISH COUNTRY. Gli Amish, protestanti, basano la propria fede sul rispetto della Bibbia e sul rifiuto del progresso
AMISH COUNTRY. I buggies, i semplici carretti neri coperti e tirati da cavalli
AMISH COUNTRY. Berlin - una signora amish, in abiti tradizionali, sta per entrare nel market del paese
AMISH COUNTRY. Gli Amish sono una confessione di stampo cristiano nata in Svizzera
OHIO. Il Boyd & Wurthman Restaurant di Berlin è stato per noi il miglior ristorante provato in America, ottima cucina casalinga e ottimi prezzi
OHIO. Berlin - l'interno del Boyd & Wurthman Restaurant
OHIO. Berlin: un emporio amish proprio accanto al Boyd & Wurthman Restaurant sulla via principale - sembra di essere ad Halloween!
AMISH COUNTRY. I campi dell'azienda agricola Yoder's
AMISH COUNTRY. Nel pomeriggio visitiamo Yoder's, un'azienda agricola amish aperta ai visitatori
AMISH COUNTRY. Yoder's - questo gattino è davvero affettuoso e non si vuole allontanare

89

Powered by Amee
AMISH COUNTRYFoto 883 di 1434
AMISH COUNTRY - Berlin - una signora amish, in abiti tradizionali, sta per entrare nel market del paese
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Berlin - una signora amish, in abiti tradizionali, sta per entrare nel market del paese
Per gli amish farsi fotografare rappresenta un vero e proprio tabù. Loro evitano qualsiasi "contatto" con la propria immagine, eliminando nelle loro case persino gli specchi.

Gli Amish vestono fuori dal tempo. Gli uomini portano sempre il cappello e vesti scure, dal taglio semplice, prive di cerniere lampo e in parte anche di bottoni. I calzoni hanno fondo largo e orlo alto, sia per motivi di praticità sia per motivi di modestia. A partire da quando si sposano portano la barba, come chiede la Bibbia, ma non i baffi che associano con la vita militare e i suoi disvalori di violenza.
Le donne hanno abiti privi di ornamenti dalle maniche lunghe, con grembiuli e cuffiette che coprono i capelli che non tagliano mai. Se sono nubili hanno cuffie nere, da sposate bianche. La gonna del vestito è lunga a metà gamba per essere modesta e pratica al tempo stesso. Il vestiario non è un vezzo, ma il segno tangibile dell'appartenenza alla comunità e alle sue regole, non dissimilmente dall'abito di una suora od un frate.

Nessuna donna porta gioielli e in generale nessun Amish porta oggetti vanitosi e superflui. Lo stile è quello di un tardo 1800 estremamente semplificato e votato ai molti lavori pratici che svolgono.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.