CHICAGO - L'edilizia civile nei pressi della Robie House

Foto America del Nord
HYDE PARK. I maestosi interni di Ida Noyes Hall
CHICAGO - HYDE PARK. Ci dirigiamo ad est vero il Lake Michigan per prendere il bus n. 6 e tornare nel Loop
CHICAGO. Edilizia residenziale in mattoni rossi nei pressi di Hyde Park
CHICAGO. L'edilizia civile nei pressi della Robie House
HYDE PARK. Case di Chicago
CHICAGO. I quartieri residenziali a sud della città
HYDE PARK. Mattoni rossi e verde caratterizzano l'edilizia di zona
CHICAGO - HYDE PARK. Case a schiera con bow windows
CHICAGO - HYDE PARK. Quanto costano le case a Chicago? 12 stanze oltre a garage tra Ellis Ave e la 48th St costano $ 1.375.000
CHICAGO - HYDE PARK. La richiesta per un appartamento in condominio nella zona di Hyde Park, sulla 55th St è pari a $ 394.000

131

Powered by Amee
CHICAGOFoto 1304 di 1434
CHICAGO - L'edilizia civile nei pressi della Robie House
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
L'edilizia civile nei pressi della Robie House
Dalla Robie House ci dirigiamo verso Jackson Park e il Lake Michigan per prendere l'autobus n. 6 e ritornare in Downtown-Loop. Osserviamo la qualità del costruito e le tipologie residenziali dell'area.

Preferiamo questa soluzione piuttosto che tornare indietro a prendere la Green Line, perchè la zona che si attraversa per andare dalla stazione della CTA Green Line, ovvero 35th St-Bronzeville-IIT, fino alla Robie House, è ai margini di un quartiere malfamato.

I quartieri che si estendono da 35th St e Martin Luther King Jr Dr formano il sobborgo di Bronzeville, fulcro della cultura afroamericana di Chicago dagli anni '20 fino alla fine degli anni '50. Oggi è una zona ritenuta pericolosa, anche se le zone limitrofe sono considerate tranquille e sono in fase di riqualificazione.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.