La frequentata spiaggia di Oak Street Beach da cui si ammirano alcuni noti edifici: John Hancock Center, Palmolive Building, 900 North Michigan Avenue e One Magnificent Mile
E' domenica e dopo aver trascorso un pò di tempo tra i negozi del Magnificent Mile, ci rechiamo a Oak Street Beach (da N Michigan Avenue si raggiunge Lake Shore Drive e da qui si attraversa il sottopasso che conduce alla spiaggia). Gli abitanti di Chicago si riversano qui per fare un tuffo nelle acque del Lake Michigan, prendere il sole o semplicemente sdraiarsi sulla spiaggia.
Da Oak Street Beach si osservano alcuni noti edifici: in primo piano il John Hancock Center e, più spostati verso il margine destro dell'immagine, si riconoscono tre noti edifici:
Palmolive Building subito a destra del John Hancock, riconoscibile dalla sua antenna, è stato realizzato nel 1929 su progetto arch. Holabird & Root (919 North Michigan Avenue).
900 North Michigan Avenue (il grattacielo con quattro "lanterne" in cima alla struttura) e subito dopo One Magnificent Mile.
900 North Michigan Avenue, è stato realizzato tra il 1983 e il 1989, su progetto di arch. Kohn Pedersen Fox Associates Perkins & Will. L'esterno della torre è rivestito in pietra calcarea e vetro verde, che riflette la luce. Quattro "lanterne" in cima alla struttura gli danno un carattere distintivo nello skyline della città.
One Magnificent Mile, è stato realizzato tra il 1978 - 1983 su progetto di arch. Skidmore, Owings & Merrill. Questo elegante grattacielo in granito rosa di 205.10 m di altezza, ubicato al 940-980 North Michigan Avenue, ospita uffici, residenze e ristoranti.