TOKYO SHINJUKU - Shinjuku ovest e est: i due volti di Tokyo

Foto Giappone
TOKYO SHINJUKU. Shinjuku - accanto al centro amministrativo e direzionale di Shinjuku numerosi magazzini, ristoranti, boutique, luci al neon: sullo sfondo una delle torri gemelle del City Hall
TOKYO SHINJUKU. Dal corridoio sopraelevato che si affaccia sulla piazza semicircolare si percepisce il City Hall
TOKYO SHINJUKU. Tokyo Metropolitan Governament Offices (City Hall) - Kenzo Tange - Sala Assemblee
TOKYO SHINJUKU. Tokyo Metropolitan Governament Offices - la grande Hall
TOKYO SHINJUKU. Tokyo Metropolitan Governament Offices: verso la torre dell'osservatorio
TOKYO SHINJUKU. Tokyo Metropolitan Governament Offices - si intravede la grande piazza semicircolare delimitata dal percorso sopraelevato
TOKYO SHINJUKU. Tokyo City Hall: la scala interna
TOKYO SHINJUKU. Dall'osservatorio al 48° piano del Tokyo City Hall vista su Shinjuku
TOKYO SHINJUKU. Shinjuku ovest e est: i due volti di Tokyo
TOKYO SHINJUKU. Shinjuku Park Tower (Park Hyatt Tokyo) visto dall'osservatorio del City Hall - Kenzo Tange, 1994

59

Powered by Amee
TOKYO SHINJUKUFoto 589 di 668
TOKYO SHINJUKU - Shinjuku ovest e est: i due volti di Tokyo
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Shinjuku ovest e est: i due volti di Tokyo
Gran parte dei grattacieli di Tokyo e anche dei terreni più costosi si trovano a ovest della Stazione di Shinjuku. Qui si trovano numerosi alberghi lussuosi e anche importanti uffici amministrativi che agli ultimi piani hanno ristoranti con grandiose viste sulla città. In questo distretto lavorano circa 250.000 persone, mentre la stazione di Shinjuku è la più affollata stazione ferroviaria al mondo (con oltre due milioni di persone al giorno) ed è nota, al pari di altre stazioni principali della città, per il famoso scenario dei pendolari letteralmente stipati dentro ai vagoni.

Accanto al grande centro amministrativo e direzionale della città sorge a est un labirinto di grandi magazzini, ristoranti, boutique, luci al neon e club di accompagnatrici, insomma la zona dei divertimenti. La vita notturna si condensa in particolare nei bar della Golden Gai e nel quartiere a luci rosse di Kabukicho.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.