VIETNAM CENTRALE - Alla scoperta di Hué: le pagode della città

Foto Vietnam
HUE'. Città Imperiale: particolare del piano primo del Padiglione Hien Lam con le ante laccate rosso
HUE'. Imperial City - Cuu Dinh (Nine Dynastic Urns)
HUE'. La Città Imperiale: particolare degli ideogrammi delle Nove Urne Dinastiche in bronzo
HUE'. La Città Imperiale: le Nove Urne Dinastiche
HUE'. Città Imperiale - Tempio di The Mieu (Dynastic Temple)
HUE'. Città Imperiale - il Padiglione Hien Lam visto da una porta di accesso al complesso di The Mieu
HUE'. Porta Porta Ngo - ci apprestiamo ad uscire
HUE'. La Cittadella: Torre della Bandiera alla luce calda di fine pomeriggio
VIETNAM CENTRALE. Alla scoperta di Hué: le pagode della città
VIETNAM CENTRALE. Alla scoperta di Hué: Pagoda Nazionale di Dieu De

40

Powered by Amee
VIETNAM CENTRALEFoto 399 di 1093
VIETNAM CENTRALE - Alla scoperta di Hué: le pagode della città
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Alla scoperta di Hué: le pagode della città
Terminata la visita della Cittadella decidiamo di affittare due mototaxi per visitare alcune pagode della città consigliateci la sera prima dal Signor Lac, il proprietario sordomuto del Lac Thanh Restaurant. Le pagode consigliate erano tre: la Pagoda Nazionale di Dieu De, la Pagoda di Tang Quang e la Pagoda di Chua Ba. Il piccolo tour è stato molto interessante anche perché ci ha portato attraverso vecchi quartieri periferici e ci ha permesso di vedere anche modi di vita diversi. Per esempio la Pagoda di Chau Ba è letteralmente abitata da una famiglia che all'ora della nostra visita stava mangiando all'interno del cortile. Loro ci hanno gentilmente aperto la Pagoda, i bambini erano molto incuriositi dalla nostra presenza e l'atmosfera, nella semplice e spartana struttura della pagoda, era per noi surreale. Prima di riprendere i mototaxi ci siamo fermati a bere qualcosa in un semplice e caratteristico locale proprio di fronte alla Pagoda e prospiciente il Fiume dei Profumi. Il locale era frequentato da giovani ragazzi vietnamiti che sorseggiavano il loro tè, anch'essi incuriositi dalla nostra presenza. Da come ci guardavano, dal fatto che i gestori non parlassero assolutamente inglese, dal tipo di locale, abbiamo capito che a dir poco eravamo i primi turisti capitati in zona. E' un vero peccato fermarsi frettolosamente in una cittadina per visitare solo i luoghi più famosi e perdersi questi scorci di quartieri e questi "pezzi" di vita quotidiana di popoli lontani. Abbiamo bevuto un'orrenda birra in lattina, ma il posto era piacevole, con alcuni tavoli proprio a filo d'acqua e saremmo rimasti lì ad osservare il Fiume dei Profumi ancora per molto tempo. Poi abbiamo ripreso i mototaxi, siamo tornati all'albergo e di nuovo abbiamo cenato al ristorante del Signor Lac.
Il tour delle tre pagode è percorribile in un'ora con mototaxi (sempre considerando di visitare con relativa calma almeno la Pagoda Nazionale di Dieu De).

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.