DELTA DEL MEKONG - Arrivo a Cantho

Foto Vietnam
DELTA DEL MEKONG. I canali di Ben Tre
DELTA DEL MEKONG. La caratteristica vegetazione dei canali di Ben Tre
DELTA DEL MEKONG. Dopo pranzo esploriamo in bicicletta un villaggio della provincia di Ben Tre
DELTA DEL MEKONG. Ben Tre: esplorazione in bicicletta ultimata
DELTA DEL MEKONG. Arrivo a Cantho
DELTA DEL MEKONG. Verso il mercato galleggiante di Cai Rang: osserviamo dalla barca Cantho
DELTA DEL MEKONG. E' mattina presto e la luce riflette sulle acque melmose del Mekong
DELTA DEL MEKONG. Sulle rive del fiume si affacciano numerose palafitte di lamiera
DELTA DEL MEKONG. Vicino a noi barche con scene di vita quotidiana
DELTA DEL MEKONG. Palafitte in bambù e lamiera

3

Powered by Amee
DELTA DEL MEKONGFoto 25 di 1093
DELTA DEL MEKONG - Arrivo a Cantho
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Arrivo a Cantho
Arriviamo a Cantho dopo circa 1,30 - 2,00 ore di bus, dove la nostra "pennichella" rigenerante è stata ritmata dalla pioggia estiva che ci ha accompagnato durante lo spostamento. A Cantho abbiamo preso il traghetto per attraversare il possente Mekong e, giunti sull'altra sponda la nostra guida si è adoperata per cercare i mototaxi per raggiungere l'hotel. Solo a Cantho abbiamo trovato i mototaxi muniti di una sorta di carrozzella per consentire il transito di due e anche tre persone (oltre il conducente), in tutto il restante Vietnam non abbiamo più trovato dei mototaxi così (solo moto con conducente e una persona dietro, costringendo me e Francesco spesso a dividersi e affittare due moto). Così l'allegra comitiva capitanata dalla nostra brava guida vietnamita raggiunge l'hotel di Cantho, proprio nel centro della vivace cittadina; un hotel pulito e accogliente di cui però non ricordiamo il nome.

Dopo una doccia rigenerante insieme a tutto il gruppo del tour (la guida vietnamita, una ragazza austriaca, una ragazza svizzera, una coppia sposata di tedeschi, una giovane coppia inglese, una coppia francese, noi ed altri che abbiamo conosciuto meno) siamo andati al ristorante. Quello consigliato dalla nostra guida (e anche dalla Lonely Planet) era il Phuong Nam al 48 di D Hai Ba Trung ma quella sera era particolarmente pieno e all'interno del locale, malgrado i ventilatori, faceva molto caldo. Così siamo andati al ristorante adiacente, al n. 50, il Nam Bo, un piacevole ambiente risultato dalla ristrutturazione di una classica villa francese dalla cui terrazza si gode una bella vista sul mercato della frutta, sul molo e su tutta la via parallela al corso del fiume (Cantho River) con l'enorme statua di Ho Chi Minh, per tutti lo zio Ho.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.