HO CHI MINH CITY - Cattedrale di Notre Dame

Foto Vietnam
HO CHI MINH CITY. La cronologia degli eventi che hanno portato alla guerra del Vietnam
HO CHI MINH CITY. In risciò per Saigon: solo per temerari
HO CHI MINH CITY. Cattedrale di Notre Dame
JUNGLE BEACH. I bellissimi fiori del Resort
JUNGLE BEACH. Fiori dai colori intensi e vivaci enfatizzati dalla pioggia
DINTORNI DI NHA TRANG. Jungle Beach Resort: l'interno del nostro bungalow
DINTORNI DI NHA TRANG. Jungle Beach Resort: ragazzine passeggiano sulla spiaggia a fine pomeriggio
JUNGLE BEACH. Quanto si divertono con le fotografie!
COSTA CENTRO-MERIDIONALE. Jungle Beach: incontriamo queste graziose ragazzine e giochiamo un pò con loro
JUNGLE BEACH. Una tipica casetta marina/rurale tra le palme

19

Powered by Amee
HO CHI MINH CITYFoto 183 di 1093
HO CHI MINH CITY - Cattedrale di Notre Dame
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Cattedrale di Notre Dame
Il nostro mini tour passa attraverso il Palazzo della Riunificazione (noto perché proprio qui i primi carri armati comunisti giunti a Saigon si diressero la mattina del 30 aprile del 1975, issando la bandiera dei Viet Cong) e la Cattedrale di Notre-Dame, proprio nel cuore del quartiere governativo della città, di fronte a D Dong Khoi. La cattedrale, costruita tra il 1877 e il 1883, è in stile neoromanico con due torri quadrate sormontate da guglie di ferro. Il tempo di un "click" e poi risaliamo su nostri risciò diretti a Pham Ngu Lao all'hotel di Madam Cuc, per trascorrere la nostra ultima notte a Saigon.

Una doccia rigenerante e poi siamo di nuovo in strada a cercare un ristorante consigliato dalla Lonely Planet il "Lac Thien"; ce ne voluto per trovarlo perché ha cambiato indirizzo (almeno rispetto alla nostra edizione della Lonely Planet del 2003) e ora si trova nella stessa via dell'Hotel di Madam Cuc in D Bui Vien. Qui abbiamo conosciuto una simpatica coppia di fiorentini che provenivano dalla Cambogia, paese di cui erano entusiasti.
Torniamo all'hotel, l'indomani ci aspetta il viaggio in aereo a Nha Trang. Nessun problema per la sistemazione. Prima di partire infatti avevo letto su internet (su www.turistipercaso.it) il diario di Carola che parlava molto bene di un resort nei pressi di Nha Trang, il Jungle Beach Resort. Così prima di cena abbiamo chiamato il resort prenotando un bungalow e anche il taxi che dall'aeroporto ci avrebbe accompagnato proprio al resort: META MARE.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.