OSAKA - Zona di Kita - verso l'UMEDA SKY BUILDING: il fenomeno urbano giapponese

Foto Giappone
OSAKA. MUSEO SUNTORY: particolare dei volumi sospesi sulla piazza terrazzata
OSAKA. MUSEO SUNTORY: la scala vetrata sotto il parallelepipedo sospeso
OSAKA. MUSEO SUNTORY: la compenetrazione di volumi e lo spazio esterno
OSAKA. Dalla piazza terrazzata del Museo Suntory vista sulla baia di Osaka con numerose nuove realizzazioni
MUSEO SUNTORY. Il volume a forma di cono rovesciato e il parallelepipedo con copertura a terrazza - compenetrazione di volumi primari e di elementi secondari (passaggi, scale, tettoie in aggetto)
OSAKA. MUSEO SUNTORY: lo sky lounge vetrato all'ultimo piano con terrazza sulla copertura del volume a forma di cono rovesciato
OSAKA. Le affollate stazioni della metropolitana
OSAKA. Zona di Kita - verso l'UMEDA SKY BUILDING: il fenomeno urbano giapponese
OSAKA . UMEDA SKY BUILDING - Hiroshi Hara
OSAKA . Spazi pubblici tra le due torri dell'UMEDA SKY BUILDING

15

Powered by Amee
OSAKAFoto 148 di 668
OSAKA - Zona di Kita - verso l'UMEDA SKY BUILDING: il fenomeno urbano giapponese
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Zona di Kita - verso l'UMEDA SKY BUILDING: il fenomeno urbano giapponese
Osaka è divisa in due zone principali, Kita e Minami. Kita, la zona nord, è il principale centro amministrativo e commerciale della città e comprende due delle più importanti stazioni ferroviarie, la JR Osaka e l'Hankyu Umeda. Minami, situata a sud, è il quartiere dei divertimenti dove si concentrano le trafficate zone dello shopping e i quartieri della vita notturna, Namba e Shinsaibashi. Kita e Minami sono divise da due fiumi, il Dojima-gawa e il Tosatori-gawa, in mezzo ai quali sorge l'isola verdeggiante di Nakano-shima. A circa 1 km da Nakano-shima si trova l'Osaka-jo, il castello di Osaka, frutto di una ricostruzione. La zona della baiasi distingue per alcuni poli di attrazione, tra cui l'Osaka Aquarium e il parco tematico Universal Studios Japan.

Durante il giorno, il centro di gravità di Osaka è la zona di Kita, tra magazzini, ristoranti e il vistoso Umeda Sky Building.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.