Attività a Los Roques
A Los Roques tra relax, mare, snorkelling e sole su qualche spiaggia incontaminata, non ci si annoia di certo. Le spiaggie e le isole sono numerose: Cayo de Agua vanta la spiaggia più bella, Crasquì ha la distesa di sabbia più lunga ed ha anche un ristorante, Boca de Sebastopol e Boca de Cote sono ideali per lo snorkelling, a Noronquises si possono avvistare le tartarughe, mentre uno dei posti migliori vicino a Gran Roque per lo snorkelling è Francisquises con la famosa piscina situata in un arco perfetto di coralli.
L'arcipelago è ovviamente uno dei posti più affascinanti dei Caraibi, ancora pressoché vergine, per gli amanti delle immersioni e diverse compagnie organizzano immersioni subacquee guidate (Sesto Continente di Caracas, Ecobuzos e Aquatics Dive Center), corsi di diving o semplicemente affittano le attrezzature necessarie per conoscere le meraviglie sottomarine.
Altre attività che è possibile praticare sono la pesca sportiva, la vela, il windsurf (organizzato da Vela Windsurf Center che ha sede sull'isola di Francisquì de Abajo) e il kitesurf. Si può anche godere di una splendida vista dall'alto sorvolando l'arcipelago con l'aereo ultraleggero parcheggiato all'aeroporto.