CARACAS - Attenzione, non addentratevi nei barrios

Foto Venezuela
PUERTO COLOMBIA. E' mattina presto La Parchita si illumina ai colori del sole appena alzato - noi purtroppo dobbiamo ripartire
VERSO CARACAS. Mercoledì 29 agosto, penultimo giorno: spostamento a Caracas
VERSO CARACAS. Qui vivono persone in condizioni igieniche e di sottoalimentazione miserabili
VERSO CARACAS. Umili case abusive, chiamate Ranchos
CARACAS. Attenzione, non addentratevi nei barrios
CARACAS. Verso il terminal degli autobus La Baandera: los barrios di Caracas
CARACAS. La Bandera - i barrios
CARACAS. La Bandera - la parte meridionale è la zona più eterogenea della città
CARACAS. Passeggiando all'interno del campus universitario
CARACAS. Proiettati nel campus ci sentiamo al sicuro come fossimo in un'isola pacifica ed ordinata all'interno della metropoli  - qui non ci dobbiamo guardare la borsa

71

Powered by Amee
CARACASFoto 705 di 876
CARACAS - Attenzione, non addentratevi nei barrios
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Attenzione, non addentratevi nei barrios
Ricordatevi che nei barrios vivono fascie estremamente povere della popolazione. Ricordatevi anche che è pericoloso addentrarsi, soprattutto se visitate la città come turisti, per la scarsa conoscenza dei quartieri, delle condizioni locali e delle zone più pericolose. Mai addentrarsi nei barrios di sera o di notte, ma ricordatevi che anche di giorno possono essere quartieri pericolosi.
Per ciò che ci riguarda devo dire che non abbiamo avuto problemi (siamo rimasti però nella cerchia esterna ai barrios e solo per poco tempo) e non abbiamo vissuto situazioni critiche o ad alto rischio, ma il livello di attenzione da tenere in una città come Caracas deve comunque essere alto.

Non indossate abiti eleganti e costosi o gioielli vistosi e di valore. Per quanto potete vestite come la popolazione locale, indossate abiti semplici e non portate oggetti di valore quando girate per le strade di Caracas. Non fate cambi a nero per le strade o dai tassisti perchè non potete sapere se quando girate l'angolo qualcuno, magari d'accordo con il tassista, è pronto a rapinarvi.

Insomma, in tutto il mondo valgono due regole: buon senso e un pizzico di buona sorte.

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.