PUERTO COLOMBIA - Le spiagge del Parco Nazionale Henri Pittier

Foto Venezuela
PARCO NAZIONALE HENRI PITTIER. L'alto palmeto di Playa Grande - stesi sulla sabbia queste palme sembrano ancora più alte!
PARQUE NACIONAL HENRI PITTIER. I parchi del Venezuela offrono un paesaggio variegato
PUERTO COLOMBIA. Le spiagge del Parco Nazionale Henri Pittier
PLAYA GRANDE. Non so davvero cos'altro dirvi di questa bella spiaggia - le foto parlano da sole e per il resto visitatela
PLAYA GRANDE. Bambini venezuelani rotolano sulla sabbia
PLAYA GRANDE. All'ombra delle palme da cocco potremmo passarci un'intera vita!
PLAYA GRANDE. Una distesa lunga circa mezzo chilometro ombreggiata da numerose palme da cocco
PLAYA GRANDE. Venditori ambulanti vanno in su ed in giù con bibite fresche, birre ghiacciate, gelati e anche qualcosa da mangiare
PLAYA GRANDE. Questa enorme distesa di spiaggia orlata da alte palme da cocco si trova nel Parque Nacional Henri Pittier, il parco più vecchio del Venezuela
PUERTO COLOMBIA. Al ristorante Brisas del Mar abbiamo cambiato i soldi con carta di credito e ci hanno applicato una commissione del 20%

60

Powered by Amee
PUERTO COLOMBIAFoto 593 di 876
PUERTO COLOMBIA - Le spiagge del Parco Nazionale Henri Pittier
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Le spiagge del Parco Nazionale Henri Pittier
Spiagge ed insenature isolate, scogliere a picco sul mare, alte palme da cocco, mare tendenzialmente "grosso", caratterizzano il magnifico tratto di costa caraibica ai piedi del Parco Nazionale Henri Pittier; lo scenario è "mui enigmatico" come lo ha definito una simpatica venezuelana o quantomeno scenografico grazie al contorno delle alte vette del parco e alla rigogliosa vegetazione. Alcune spiagge sono accessibili dalla strada mentre altre si possono raggiungere solo con la barca.

Noi abbiamo visitato Playa Cepe a circa 45 minuti di barca, ovviamente la bellissima Playa Grande a 5 minuti a piedi da Puerto Colombia, oltre il ponticello, e Playa Chuao.

Playa Cepe è bella, non posso dire altrettanto di Playa Chuao ma comunque la nostra preferita rimane Playa Grande con la lunga distesa di spiaggia ombreggiata da numerose palme da cocco.

Qualcuno ci ha consigliato di visitare anche Playa Cuyagua, una spiaggia incontaminata adatta al surf e Playa El Diario raggiungibile a piedi da Puerto Colombia, ma noi abbiamo comunque preferito rilassarci un paio di giorni in più tra le alte palme di Playa Grande.

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.