HONG KONG - Cosa vedere

Foto Hong Kong
TORRE DELLA BANCA DI CINA. La hall al piano terra
TORRE DELLA BANCA DI CINA. I giardini e le sistemazioni esterne
BANK OF CHINA TOWER. Dall'interno dell'edificio vista sui giardini e oltre sui grattacieli di Admiralty
BANK OF CHINA TOWER. Oltre i giardini della Bank of China Tower vista sul Lippo Center e sui grattacieli di Admiralty
CENTRAL. Bank of China Tower, attualmente il terzo grattecielo più alto di Hong Kong
CENTRAL DISTRICT. Dal 43° piano della Bank of China Tower vista sui grattacieli circostanti
HONG KONG. Cosa vedere
CENTRAL DISTRICT. Dal 43° piano della Bank of China Tower si distinguono il neoclassico Legislative Council Building, Chater Garden e Statue Square e Queen's Road Central
CENTRAL DISTRICT. Piattaforma di osservazione al 43° piano della Bank of China Tower
CENTRAL. Dal 43° piano della Bank of China Tower vista su Hong Kong Park

6

Powered by Amee
HONG KONGFoto 57 di 510
HONG KONG - Cosa vedere
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Cosa vedere
Hong, Kong, vivace fusione di due culture, punto di incontro tra Oriente ed Occidente, è una città unica al mondo. La sua restituzione alla Cina da parte della Gran Bretagna, avvenuta nel 1997 - e annunciata con grande anticipo - pose fine allo status di territorio in "affitto" attribuito alla ex colonia britannica per oltre un secolo.

Hong Kong può offrire moltissimo:centri commerciali, panorami mozzafiato sul Victoria Harbour o una vista fantastica dalla sommità del Victoria Peak, musei, architettura contemporanea sensazionale, mercatini di ogni tipo e la scoperta di antiche tradizioni cinesi in perfetta simbiosi con la cultura occidentale, quali il feng shui, lezioni di Tai Chi, medicina tradizionale cinese o riflessologia plantare.

Hong Kong vanta anche un gran numero di spiagge e parchi. Gran parte dell'isola di Lantau è dichiarata parco naturale, con due delle vette più elevate, mentre i Nuovi Territori, malgrado l'intensa attività edilizia, vantano ancora superbi paesaggi naturali e una delle aree paludose più importanti della regione, la riserva naturalistica di Mai Po.

Tra le attrazioni turistiche da visitare nella zona sud dell'isola, vi sono l'Ocean Park, la Repulse bay, Aberdeen, famosa per i boat-people e per il ristorante galleggiante Jumbo Kingdom e lo Stanley Market. Noi non abbiamo visitato niente della parte sud dell'isola e la maggior parte dei luoghi descritti in questo diario riguardano l'isola di Hong Kong Nord e .

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.