KUALA LUMPUR - Cosa vedere e fare nella capitale

Foto Malesia
CENTRAL MARKET. Attenzione qui dovete proprio trattare se volete acquistare
KUALA LUMPUR. L'interno del Central Market
KUALA LUMPUR. Donne intente ad acquistare prodotti dolciari al Central Market
KUALA LUMPUR. Storia
KUALA LUMPUR. Le donne malesi godono di maggior libertà rispetto alle donne di altre società musulmane
KUALA LUMPUR. A Merdeka Square (non è nella foto) il 31 agosto del 1957 è stata proclamata l'indipendenza della Malesia
KUALA LUMPUR. Due giovani indiane convertite all'islam
KUALA LUMPUR. Cosa vedere e fare nella capitale
KUALA LUMPUR. Le strade della capitale
CHINATOWN. In Jln Tun HS Lee impossibile non notare l'edificio di color rosso acceso del Guandi Temple dedicato a Guandi, divinità taoista della guerra

69

Powered by Amee
KUALA LUMPURFoto 688 di 745
KUALA LUMPUR - Cosa vedere e fare nella capitale
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Cosa vedere e fare nella capitale
Per chi ama i mercati c'è solo l'imbarazzo della scelta: colazione all'Imbi Market, acquisti di souvenir o oggetti di artigianato al Central Market, visita del mercato notturno di Chinatown Jalan Petaling, cena in una delle bancarelle notturno di Jalan Alor. Immancabile la vista notturna delle Petronas Towers da abbinare ad una visita del parco KLCC e di un aperitivo serale allo Skybar, un posto ideale per concedersi un cocktail al tramonto godendo della vista delle torri gemelle dalla piscina situata sul tetto del Traders Hotel ubicato nel KLCC.

Chi invece vuole immergersi nell'atmosfera filosofico religiosa tipica dell'Oriente, può perdersi tra gli innumerevoli templi e luoghi di culto e visitare uno dei più antichi templi taoisti lo Sze Ya Temple o il vivace tempio hindu Sri Mahamariamman Temple, entrambi in Chinatown o, in alternativa, prendere un taxi per visitare l'imponente Thean Hou Temple ed infine entrare in una delle moschee della città, Masjid Negara o Masjid Jamek, rigorosamente con abiti e comportamenti appropriati come vuole la legge islamica.

Gli appassionati di musei e cultura possono scegliere tra l'Islamic Art Museum o una visita alla National Art Gallery e magari concedersi un concerto nella Dewan Filharmonik Petronas.
Ma per tutti è assolutamente consigliato un massaggio cinese o riflessologia plantare in una delle numerose SPA della capitale o, in alternativa, un rilassante e divertente pediluvio in una delle Fish SPA della città.

Anche il palato non rimarrà deluso a Kuala Lumpur che offre davvero ristoranti e bancarelle di cibo per tutti i gusti e per tutte le tesche fino a concedersi una piacevole cena al ristorante Seri Angkasa, il ristorante girevole all'ultimo piano del Menara KL.

Infine, chi cerca un pò di tranquillità e di natura può concedersi una passeggiata sulle sponde del Lake Titiwangsa o ascoltare il canto degli uccelli nel KL Bird Park dei Lake Gardens e, se non siete di fretta, visitare le Batu Caves, un imponente promontorio calcareo a soli 45 minuti di autobus dalla capitale, che ospita al suo interno un santuario hindu. Le scimmie che si arrampicano sulle pareti rocciose non mancheranno di coinvolgervi.

APPUNTI DI VIAGGIO
MALESIA - COSTA EST
SELANGOR
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.