CHIANG MAI - Cos'è un wat?

Foto Thailandia
CHIANG MAI. Cos'è un wat?
CHIANG MAI. Verso la cascata Monthathon (nei pressi del Doi Suthep): farfalle dai colori bellissimi
CHIANG MAI. Dirigendoci alla cascata Monthathon incontriamo farfalle dai colori bellissimi
CHIANG MAI. Io e Francesco ci godiamo la fresca aria su di una roccia alla cascata Monthathon
CHIANG MAI. Cascata Monthathon
CHIANG MAI. Wat Chedi Luang
CHIANG MAI. Wat Chiang Man: il chedi con gli elefanti
CHIANG MAI. Doi Suthep - scalinata naga
CHIANG MAI. Doi Suthep
CHIANG MAI. Doi Suthep - il chedi centrale è una struttura lanna dorata, circondato da quattro ombrelli d'oro decorati con elaborata filigrana

6

Powered by Amee
CHIANG MAIFoto 51 di 115
CHIANG MAI - Cos'è un wat?
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Cos'è un wat?
Un wat è un complesso buddhista dove uomini e donne possono ricevere l'ordinazione monacale. Il tipico wat thailandese contiene: un uposatha (bot in thai), ovvero la cappella consacrata dove si tengono le cerimonie d'ordinazione; un vihara (wihaan in thai), dove vengono contenute le immagini del buddha più preziose; una sala, riparo aperto per le riunioni della comunità e l'insegnamento della dottrina buddhista; alloggi monastici (kuti), biblioteca (tripitaka) con sacre scritture buddhiste, un haw klang, torre del tamburo, vari chedi o stupa dove sono interrate le ceneri dei fedeli; edifici ausiliari quali scuole e ambulatori e molti possiedono un haw phi i khun wat, la casa degli spiriti dove alberga lo spirito terrestre che regna sul tempio. Il wat tipico è per i thailandesi un importante centro sociale in cui si svolgono molte attività celebrative.

APPUNTI DI VIAGGIO
THAILANDIA CENTRALE
THAILANDIA DEL NORD
ISOLE

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.