Powered by Amee

LISBONA di Paolo Galgani

Foto 1 di 24

Praca do Comercio con l'albero di natale illuminato

Capodanno a Lisbona

Erano diverse settimane che speravo di avere un'ora libera per poter scrivere le mie (nostre!) impressioni di viaggio. Almeno da quanto ho scoperto questo magnifico sito che mi proponeva di raccontare le mie esperienze di viaggio e, meglio ancora, se erano (udite udite !) percorsi di architettura moderna (una vera goduria per me!).
Mi presento: mi chiamo Paolo Galgani, architetto e appassionato di architettura moderna (vi posso assicurare che le due cose non coincidono sempre ... anzi!) e di viaggi (questa passione trasmessa da Antonella, mia moglie da 8 anni, compagna di viaggio e vittima predestinata dei miei ''tour de force'' attraverso l'architettura moderna di tutta Europa).
Comincerò dalla fine, ovvero dal nostro ultimo viaggio a Lisbona in occasione del capodanno 2007.
P.S.= appena possibile vi racconterò i precedenti viaggi a Berlino, Barcellona, Vienna, Basilea e anche i prossimi a Parigi e Valencia (estate 2007) alla scoperta dell'architettura moderna.

PREMESSA
I nostri viaggi partono sempre con qualche mese di anticipo. Una lunga e lenta preparazione che serve soprattutto a rintracciare le architetture da visitare sul territorio (brutto vizio di tutte, ma proprio tutte le riviste di settore è quello di non mettere mai l'indirizzo), per organizzare gli itinerari e per studiare i trasporti pubblici del posto (che poi risultano sempre più efficienti di quelli italiani).
In queste operazioni internet risulta, giorno dopo giorno, una vera e propria manna dal cielo.
Una volta risolti questi piccoli problemini ... si parte!

pagina  1 | 2 | 3 | 4 | 5 |         >> pag. seguente
 
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.