CARACAS - Cosa vedere e fare nella capitale venezuelana

Foto Venezuela
CARACAS. Carlos Raul Villanueva e il complesso della Universidad Central de Venezuela di Caracas
UCV CARACAS. Lo spazio antistante l'ingresso alla Piazza Coperta e all'Aula Magna
CARACAS. Vista panoramica sulla città - da Plaza Venezuela alla Sabana Grande: sulla sinistra l'ampia zona verde del Jardin Botanico
UCV CARACAS. Nel cuore della città come un'isola - sullo sfondo Caracas da Plaza Venezuela a Sabana Grande, in primo piano la città universitaria fino allo Stadio Olimpico e alla Facoltà di Architettura (l'edificio blu a destra)
UNIVERSITA' CENTRALE DEL VENEZUELA. Aula Magna (vista dall'alto): Villanueva e Calder
CITTA' UNIVERSITARIA DI CARACAS. UCV - Patrimonio dell'Umanità
CARACAS. La città è cresciuta in forma verticale mentre sulle montagne e sulle colline circostanti si percepiscono estesi barrios
UCV CARACAS. Dalla terrazza all'ultimo piano sopra la Biblioteca Centrale vista sul campus ed in particolare sulla Facoltà di Scienze Umanistiche e dell'Educazione, Politiche e Giuridiche
CARACAS. Cosa vedere e fare nella capitale venezuelana
UCV CARACAS. Particolare della scala a chiocciola in cemento per l'accesso al sottotetto dell'Aula Magna

72

Powered by Amee
CARACASFoto 719 di 876
CARACAS - Cosa vedere e fare nella capitale venezuelana
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Cosa vedere e fare nella capitale venezuelana
Dipende ovviamente dal tempo che avete a disposizione ma io consiglierei di dedicare almeno tre giorni a Caracas. Da non perdere a mio avviso sono la Città Universitaria, opera dell'architetto venezuelano Carlos Raul Villanueva e il Museo de Arte Contemporanea nella zona del Parque Central.

Nel cuore storico della città, nel quartiere La Candelaria, vi sono numerose tasca tradizionali, in cui è possibile pranzare. A nord del centro pare sia molto interessante il Museo de Arte Colonial.
Chi ha più tempo può prendere la teleferica, ricostruita di recente, per raggiungere il Monte Avila e magari raggiungere il sobborgo coloniale di El Hatillo. Una cena negli eleganti ristoranti di Las Mercedes oppure o nel raffinato quartiere di Altamira, magari unita ad una visita del Centro Comercial San Ignacio può essere un buon modo per terminare la giornata. In alternativa si può terminare il pomeriggio nel Blvd de Sabana Grande, sorseggiare un caffè al Gran Cafè e godere della frenetica vita intorno e della assordante musica dal vivo, come ogni venezuelano della zona.

Caracas vanta anche parchi ed aree verdi come il Jardin Botanico (10 minuti a piedi da Sabana Grande) raggiungibile dall'Av. Interna UCV, al confine con la Città Universitaria e il Parque del Este nella zona di Altamira.

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.