LOS ROQUES - Vita notturna, locali e ristoranti a Gran Roque - nella foto l'Aquarena Café Tour Shop

Foto Venezuela
GRAN ROQUE. Da Gran Roque abbiamo cercato di avere notizie sul bagaglio smarrito
GRAN ROQUE. Passeggiamo per le strade sabbiose dell'isola tra variopinti edifici e scorci sul Mar dei Caraibi
LOS ROQUES. La piazzetta centrale di Gran Roque
GRAN ROQUE. Posade a Los Roques
LOS ROQUES. Vita notturna, locali e ristoranti a Gran Roque - nella foto l'Aquarena Café Tour Shop
LOS ROQUES. Gran Roque e la Zona Ricreativa
GRAN ROQUE. Il Karlin, gestito da Dona Perfecta e dalle sue figlie
GRAN ROQUE. Il molo in cui i turisti attendono le barche
LOS ROQUES. Consigli per risparmiare a Los Roques
GRAN ROQUE. La caratteristica torre di controllo della pista di atterraggio degli aerei turistici visibile dal molo

6

Powered by Amee
LOS ROQUESFoto 55 di 876
LOS ROQUES - Vita notturna, locali e ristoranti a Gran Roque - nella foto l'Aquarena Café Tour Shop
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Vita notturna, locali e ristoranti a Gran Roque - nella foto l'Aquarena Café Tour Shop
Già la prima sera, dopo cena facciamo un giro dell'isola, non c'è molto da fare, pochi locali e poca vita ma non è questo che vogliamo da Los Roques e il meglio deve ancora venire. Camminando però troviamo l'Aquarena Café Tour Shop, un grazioso caffè dall'ambiente informale che si affaccia sulla spiaggia, proprio nei pressi del molo delle barche. E' decisamente il nostro locale preferito a Gran Roque con i tavoli e le sdraio che arrivano direttamente sulla spiaggia o i tatami; ci abbiamo passato più di una sera rilassandoci a guardare le stelle e sorseggiando la birra. Una sera ci abbiamo anche cenato, a base di hamburger (bè, il locale non offre molto altro).
L'Aquarena Café Tour Shop è un locale dalle molteplici attività: pranzo o cena a base di hamburger o insalate, bar pomeridiano ideale per un "dopo spiaggia", gelateria, aperitivo pomeridiano, locale serale ed infine boutique di artigianato locale.

Un altro locale dove è possibile prendere un aperitivo è La gotera, sempre sulla spiaggia, comunque preferiamo decisamente il primo. Per mangiare invece c'è La Chuchera, un bar ristorante che si affaccia sulla piazzetta centrale di Gran Roque, in cui abbiamo mangiato un paio di sere (pollo e pizza) e El Canto de la Balena un ristorante situato nei pressi della chiesetta proprio di fronte al mare, rinomato per gli ottimi piatti di pesce (pare sia il posto migliore per mangiare l'aragosta) e per essere decisamente caro. Noi non l'abbiamo provato in quanto una sera ci siamo fermati davanti e l'atmosfera non ci è proprio piaciuta: tavolini e panche in legno scuro stile "pub inglese" con lucette rosse. A questo ristorante abbiamo invece preferito il Bora La Mar un grazioso locale fronte mare, proprio accanto alla chiesa, con tavolini sulla spiaggia e cena a lume di candela, decisamente un'atmosfera più rilassante e romantica. Il menù fisso costa 70.000 Bs a persona a cui si devono aggiungere le bevande e il costo del servizio. La cena è a base di pesce fresco ed è costituita da tre portate. E' richiesto di prenotare con anticipo. Il ristorante è gestito dalla Sig.ra Marta, spagnola di origini, e dalle sue figlie. Anche il ristorante El Canto de la Balena ha un menù fisso a base di pesce fresco ma il prezzo è più caro, noi non l'abbiamo sperimentato ma ci è stato detto che costa 140.000 Bs a testa se non ricordo male.

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.