PHI PHI ISLAND - Tipico paesaggio marino della stagione delle piogge

Foto Thailandia
CHIANG MAI. Io al chedi centrale del Doi Suthep
CHIANG MAI. Doi Suthep - numerosi fedeli e riti religiosi
PHI PHI ISLAND. Tipico paesaggio marino della stagione delle piogge
PHI PHI DON. Il nostro bungalow
PHI PHI ISLAND. Phi Phi Don - Io con il nuovo look a treccine
PHI PHI ISLAND. Escursione in barca a Phi Phi Ley
PHI PHI ISLAND. Una grotta vichinga visitata durante l'escursione in barca a Phi Phi Ley
PHI PHI LEY. Io, Francesco, Paola e Tullio davanti alla grotta vichinga
PHI PHI ISLAND. Escursione in barca a Phi Phi Ley - snorkelling
PHI PHI LEY. Le acque smeraldine e le caratteristiche rocce calcaree

7
PHI PHI ISLANDFoto 63 di 115
PHI PHI ISLAND - Tipico paesaggio marino della stagione delle piogge
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Tipico paesaggio marino della stagione delle piogge
Le acque smeraldine e trasparenti, le lunghe spiagge bianche, le imponenti scogliere calcaree a picco sul mare offrono un caratteristico paesaggio delle isole del Mar delle Andamane. In questa immagine le nuvole all'orizzonte accentuano i colori durante la stagione delle piogge, offrendo la magia di un paesaggio asiatico dai sapori nostalgici. Le barche in primo piano sono le tipiche imbarcazioni in legno dei pescatori dell'isola (ahimè ormai sempre più rari).

Le Phi Phi Island (Ko Phi Phi) sono due isole che fanno parte del Parco nazionale Phi Phi Hat Nopparat Thara. L'isola più grande e nella quale abbiamo trovato all'alloggio è Phi Phi Don, divisa in due parti collegate da un istmo di sabbia largo 1 km. Qui si trova il villaggio di pescatori musulmani dell'isola, Ban Ton Sai, ora circondato da una crescente cintura di bungalow, caffè, uffici di cambio e hotel; malgrado l'isola si sia arresa al turismo, devo dire che conserva ancora la sua rara bellezza.

Alle Phi Phi Island indovinate chi abbiamo incontrato? Paola e Tullio la simpatica coppia che ci aveva accompagnato nella visita di Ayuthaya; parlando con loro abbiamo scoperto che per poco non ci siamo incontrati a Chang Mai (Joe Cummings aveva consigliato a entrambi un buon ristorante della città) e comunque anche sull'isola abbiamo trascorso con loro momenti molto piacevoli, escursioni in barca e snorkelling, siesta e riposo sulle belle spiagge, ristoranti serali; peccato che la pioggia non è stata a nostro favore, il tempo alle Phi Phi Island si mise veramente male (niente da meravigliarsi nella stagione delle piogge soprattutto per la costa e le isole sul Mar delle Andamane) costringendoci ad una fuga anticipata rispetto alle previsioni di soggiorno.




APPUNTI DI VIAGGIO
THAILANDIA CENTRALE
THAILANDIA DEL NORD
ISOLE

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.