LA COSTA OCCIDENTALE - Porto - Vista dall'hotel Le Méditerranée alla Marina

Foto Corsica
POINTE DE SPERONE. All'imbrunire rientriamo verso casa e ci fermiamo a guardare, dall'alto della collinetta che la circonda, la spiaggia du Petit Sperone
LA COSTA OCCIDENTALE. Porto - Vista dall'hotel Le Méditerranée alla Marina
DA PORTO ALLA FORET D'AITONE. La strada che porta a Evisa
DA PORTO ALLA FORET D'AITONE. Il paesaggio montuoso alle spalle di Porto e della costa
VERSO LA FORET DE AITONE. La strada tagliata nella roccia
EVISA. Dal paese si sale verso il cammino delle castagne
DA PORTO ALLA FORÊT D'AÏTONE. Facile trekking da Evisa, attraverso il sentiero delle castagne, fino alle piscine naturali nella Forêt d'Aïtone - 2 ore e mezzo andata e ritorno
EVISA. Sentiero delle castagna - maiali allevati in libertà si cibano di castagne
FORET D'AITONE. Dal sentiero delle castagne alle Cascate d'Aitone
EVISA. Chemin des Chataigniers - passeggiata tranquilla all'insegna del relax e della quiete verso le cascatelle e le piscine naturali

LA COSTA OCCIDENTALEFoto 342 di 566
LA COSTA OCCIDENTALE - Porto - Vista dall'hotel Le Méditerranée alla Marina
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Porto - Vista dall'hotel Le Méditerranée alla Marina
Davvero bizzarro il nostro tour in Corsica. Lasciato Bonifacio ci dirigiamo a Porto Vecchio per trascorrere l'ultima settimana di vacanza. Incredibile a dirsi, alla data di sabato 5 settembre Porto Vecchio era ancora stracolmo di turisti e le spiagge erano a dir poco affollate. Così letteralmente scappiamo dalla cittadina mondana tralasciando di esplorare le famose spiagge della Palombaggia e di Santa Giulia, forti della deludente esperienza con Plage de Rondinara e, come un avventuroso Castaneda, ci rimettiamo in cammino il giorno stesso alla ricerca del nostro posto. Ci dirigiamo così verso Porto.

Arriviamo a Porto la sera di sabato 5 settembre, dopo uno stancante viaggio di varie ore. Fortuna che Maridò ci fornisce il telefono di Pascal, il proprietario dell'hotel Le Mediterranee che affitta anche piccoli studio, ovvero appartamenti bilocali nella cittadina. Così ne affittiamo uno, spartano, non grazioso e non dotato di spazio esterno per la cifra di 65 euro a notte. Niente a che vedere con Bonifacio, comunque una buona base per esplorare sia le meraviglie naturali della costa occidentale dell'isola sia le montagne nell'interno. Anche se qui siamo stati bene ed abbiamo visto delle belle cose devo dire che il nostro posto in Corsica è senza alcun dubbio Bonifacio.