HostelBookers Italia – Ostelli, B&B e hotel in tutto il mondo

HostelBookers Italia

Pulizia, servizi e comfort con tariffe a persona attorno ai 10 euro a notte.

Ostelli, B&B e hotel in tutto il mondoÈ giunto il momento di sfatare alcuni miti e leggende che ruotano attorno agli ostelli. L’argomento è di rinnovato interesse specialmente durante questo periodo in cui, nonostante la crisi economica, difficilmente si è disposti a rinunciare a viaggiare, almeno una volta l’anno. Con una mano al portafoglio e l’altra sulla tastiera del computer cominciate a dare un’occhiata ai numerosi ostelli presenti sul portale online HostelBookers.it, leader in questo settore.

Il sito web conta infatti attualmente più di 20.000 strutture in 3.500 destinazioni diverse in tutto il mondo. Qui potrete trovare tutte le informazioni necessarie, comprese le recensioni degli utenti e il giudizio medio complessivo per ogni ostello, hotel o bed & breakfast.

Generalmente una delle credenze comuni riguardo agli ostelli è che questi ultimi abbiano standard qualitativi piuttosto bassi. Niente di più sbagliato. Negli ultimi anni gli ostelli si sono spesso distinti per pulizia, servizi e comfort. Il tutto ad un costo nettamente inferiore a quello degli hotel, con tariffe medie a persona che si aggirano attorno ai 10 euro a notte. In ostello non sarete costretti a rinunciare a nulla: dalla televisione al plasma alla Wi-Fi avrete tutto ciò che vi occorre ed anche di più, basti pensare alla cucina comune di cui molti ostelli dispongono.

Gli ostelli sono poi adatti ad ogni tipo di viaggiatore, non solo a quelli sempre con lo zaino in spalla abituati a viaggiare in solitaria. L’ostello è ad esempio un’ottima idea se si è parte di un gruppo di amici, poiché vi permette di dormire insieme nello stesso dormitorio. Quasi tutti gli ostelli dispongono poi di camere private con bagno en suite, per cui non avrete alcun problema di intimità nel caso in cui foste in compagnia del vostro partner. Infine, sempre più ostelli sono adatti ad ospitare famiglie con bambini o i nostri amici a quattro zampe.

Se a preoccuparvi è la comodità negli spostamenti, vi farà piacere sapere che la maggior parte degli ostelli è collocata in punti nevralgici delle varie città, così come nei centri storici.

Soggiornare in ostello, anziché in hotel, può inoltre alle volte rivelarsi un’avventura. Lo raccontano molti giovani e meno giovani che proprio negli ostelli hanno stretto amicizia con persone provenienti da ogni parte del globo. Un modo per condividere la propria esperienza di viaggio, arricchendosi di quella vissuta da altri. A questo scopo negli ostelli sono presenti sale comuni con divani, televisioni e postazioni fisse per computer.

A questo punto se state progettando la vostra prossima vacanza date un’occhiata, per esempio, all’ampia scelta di ostelli ad Amsterdam o, se desiderate una meta diversa, agli ostelli a Budapest nuova capitale del low cost in Europa.

Ostelli, B&B e hotel in tutto il mondo

 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.
Marocco: Verdi palme e kasbah di terra Turchia: Un ponte tra Asia ed Europa India del Nord: Saggezza millenaria e caos impossibile Thailandia: La terra dei sorrisi Francia: Pedalare tra Loira e Normandia Spagna: 1992, tra l'Expo e le Olimpiadi Vienna: In viaggio con papà Cambogia: Il volto enigmatico di Avalokiteshvara Architettura e Viaggi - Homepage