Powered by Amee

INDIA DEL SUD di Niry

Foto 1 di 20

Niry, Betta ed Elisa in spiaggia nelle vicinanze della loro casa a Trivandrum

Incredibile India

Dopo aver girato in zona per alcuni giorni abbiamo deciso di partire per Bangalore e da lì verso Kerela. Per fare questo viaggio abbiamo preso gli sleeper bus di Paolo viaggi!!!! Come se non avessimo mai fatto!!!!!! Che cosa terribile! Durante il tragitto il nostro veicolo si è fermato ben due volte per problemi tecnici in mezzo alla foresta, per cui dovevamo aspettare che il meccanico venisse dal paese per sistemare la situazione!!!! Mamma mia. Abbiamo fatto un viaggio di 16 ore quasi!!!! SIAMO STATI TUTTI MALE!!! L'arrivo a Bangalore era previsto per le 8:00 ma siamo arrivati verso le ore 15:00. Lo stesso giorno abbiamo preso il volo verso Trivandrum.

SOGGIORNO A TRIVANDRUM
Che meraviglia!!! Il posto è meraviglioso!!! durante il soggiorno a Trivandrum i miei compagni hanno visitato il giardino delle spezie, Thekkadi, il regno travancore, backwaters, coltivazione di tè ect. Mentre io ho fatto i miei tre giorni in Sri Lanka! (che non posso raccontare in questo capitolo, perchè anche se sono stati tre giorni, sono stati intensi).
Pushpangare veniva a raccogliere il cocco sui tetti della nostra casa. Un albero di cocco passava proprio in mezzo ai tetti della nostra casa!!! Infatti il primo cocco che ha raccolto è caduto sui tetti rompendoli.
Ovviamente dalla mia raccolta fotografica mancano le foto fatte dagli altri durante la mia mancanza!!!
Dopo il mio ritorno dallo Sri Lanka, siamo andati a comprare i sari, vestito tipicamente indiano! Qui hai davvero l'imbarazzo della scelta!! Seta, cotone, sintetico, di tutto, insomma!!!!

Lo stesso giorno, quindi il 6 di agosto siamo ripartiti per Bangalore dove siamo rimasti una notte. Avevamo preogrammato di uscire quella sera, anche perche' durante il tragitto verso l'albergo, abbiamo visto diversi locali interessanti. Infatti siamo arrivati in hotel, abbiamo fatto la doccia e ci siamo preparati per vedere la vita notturna del paese. Erano verso le 11.00 pm quando abbiamo messo piede fuori dall'hotel e siamo rimasti delusi nel vedere che tutto era già chiuso. Abbiamo chiesto in giro, da alcuni ragazzi per la strada, se conoscevano un posto carino dove andare. All'improvviso l'autista di un risciò ha iniziato a darci dei nominativi.. Abbiamo deciso di seguire le sue indicazioni, per cui siamo andati con lui verso un albergo a 5 stelle, dove avremo potuto fare tutto.

Mentre andavamo, l'indiano ci ha spiegato che a Bangalore si fuma molto la marijuana, anche se non si direbbe. Oltre tutto ha anche tirato fuori dell'erba che era nascosta tra i tessuti del veicolo stesso, in modo che la polizia locale non potesse vedere. Insomma tra una cosa e l'altro siamo arrivati al posto indicato da lui. Abbiamo solo potuto mangiare. Perchè anche qui avevano già chiuso tutto e non avevano il permesso per vendere alcolici dopo le ore 11.00. Devo dire che abbiamo mangiato proprio bene e siamo tornati a casa alle 2 della mattina. Siamo stati a chiaccherare nella stanza fino alle 3 e poi siamo andati a dormire.
La mattina dopo, ci siamo svegliati presto, alle 8.00 per visitare il paese. Siamo andati in giro e abbiamo visitato il Palazzo Tippu, il Palazzo di Bangalore, riti induisti nei vari templi..

pagina  1 | 2 | 3 |         >> pag. seguente
 
1
2
3

Dati del viaggio

Incredibile India

Periodo: agosto 2006

Destinazione: India del sud

Partecipanti: Niry, Betta, Ale ed Elisa

Passaporto turistico

Niry

contatto email:

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.