Powered by Amee

VIETNAM di Giovanni Camici

Foto 1 di 11

Cai Rang mercato galleggiante sul Mekong

Un paese visto da John e raccontato da Anna

15 Ottobre 2005 ore 12.45
Sono a Ninh Binh, arrivato oggi da Halong bay, bellissimo posto, ieri sera ho dormito all'isola di Cat ba, fra le più grandi della baia, sotto protezione dell'Unesco, paesaggi mozzafiato, rocce che spuntano dall'acqua, grotte da visitare, villaggi di pescatori galleggianti e da mangiare pesce a volontà.
Domani visiterò sporgenze rocciose come ad Halong, ma invece di uscire dall'acque si trovano nelle risaie, poi ci saranno templi, pagode e villaggi galleggianti con i loro mercati.
Resterò in zona per due giorni poi partirò per Huè, forse prenderò un autobus, sai ci sono caffè che organizzano spostamenti ed escursioni, a prezzi moderati, in questa zona è troppo complicato trovare mezzi fai da te è anche un pò difficile farsi capire, oggi sono venuto con un bus pubblico da Halong, ma per Huè ci vogliono 10 ore per cui prenderò quello più confortevole che passa dall'albergo proveniente da Hanoi: ogni tanto qualche confort, aria condizionata ecc.
Domani prenderò una moto con conducente e vedrò dove posso andare, sai quando capiti in certi alberghi hai le notizie che ti servono, altrimenti nessuno parla inglese perciò sfrutterò il momento dato che il figlio del proprietario del mio hotel lo parla.

17 Ottobre 2005 ore 11.11
Sono sempre a Ninh Binh, oggi un pò di relax, dovrò aspettare le due per prendere un autobus questa volta confortevole per Huè. Sai ci sono due circuiti, quello normale del trasporto pubblico e quello per i turisti organizzato da alcuni alberghi o internet point o cafè, a volte anche se non mi piace devo prenderli perché non ho alternativa, in questi circuiti parlano inglese, ti danno informazioni e ti portano da un albergo all'altro del circuito. Farò 10 ore di viaggio in bus ed arriverò ad Huè città culturalmente ricca, mi fermerò li qualche giorno. Ieri ho visitato con moto a noleggio ed autista, sono stato fortunato perché l'albergo fa parte del circuito e stasera il bus mi preleverà proprio qui.
Ieri ho visitato Kenh ga, la vita come scorre su di un fiume, prendendo una barca e poi Tam Coc con le rocce che escono dalle risaie. Ho visto pagode, posto molto turistico, una pagoda è a due piani, il secondo scavato nella roccia, devi sapere che nei templi vengono venerati notabili ed imperatori, nelle pagode si svolgono funzioni religiose buddiste.

pagina  1 | 2 | 3 |         >> pag. seguente
 
1
2

Dati del viaggio

Un paese visto da John e raccontato da Anna

Periodo: 6 ottobre - 28 ottobre 2005

Destinazione: Vietnam

Partecipanti: John

Passaporto turistico

Giovanni Camici

contatto email:

Altri viaggi pubblicati:

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.